s
loading...
Wedding Catania
Ciao, io sono Salvatore Bua

Su di me

Una passione lunga una vita

Da che ho memoria ho sempre amato osservare ciò che mi circonda. Da bambino posavo lo sguardo su dettagli apparentemente banali, li fotografavo, talvolta li dipingevo, e in quel momento realizzavo una rincuorante verità: la bellezza è dappertutto, basta solo saper andare oltre.

Il mio lavoro, la mia arte

Quando mi trovo dietro l’obiettivo smetto di essere semplicemente una persona e divento un tutt’uno con la scena: fotografare solamente per me sarebbe banale, ecco perché punto sempre a trasformare gli attimi in eternità, il mondo in una geometria perfetta, l’amore in un racconto a lieto fine.

La mia Sicilia

La Sicilia per me non è solo casa, è soprattutto fonte di ispirazione, teatro della mia arte, e il desiderio di unirla alla mia fotografia è forse uno degli aspetti che più mi caratterizza. La scelta dei luoghi, il richiamo a elementi della sicilianità, l’attenzione ai colori non è mai casuale. Punto sempre a intrecciare la storia della mia terra a quella delle mie coppie: è così che riesco a immortalare e a trasformare il loro legame in magia.